Campionato Provinciale Juniores Girone "G" - 16a giornata -
Locate 2
Oriens 1
Marcatori: Locate, Locate, Pinotti (O)
PONTE S. PIETRO (fraz. Briolo) - Dopo quattordici giornate, crolla l' imbattibilità dell' Oriens e con essa la possibilità di balzare al comando della classifica, approfittando del turno di riposo della capolista Monvico e del sorprendente regalo di sette giorni fa, quando appunto i rossoblù sono usciti clamorosamente sconfitti dal campo di Bonate.
Il rossoblù sembra essere indigesto ai ragazzi di Pagnoncelli, visto che gli avversari odierni del Locate, capaci di battere i gialloverdi, hanno i medesimi colori del Monvico.
I padroni di casa arrivavano da un ottimo trend positivo, soprattutto sul loro terreno casalingo (bel sintetico) e quindi alla vigilia si sapeva che di certo non sarebbe stata una passeggiata ma da li a pensare ad una prestazione così così in casa Oriens, dopo la grande prova con il Monvico e per giunta con i locali ridotti in dieci uomini per tutto il secondo tempo, viene veramente difficile.
Niente di trascendentale il Locate, sia chiaro, squadra di gran lunga alla portata dei nostri ma ordinata e precisa in campo, che ha saputo sfruttare le debolezze degli ospiti.
Sarà stata forse la paura di vincere ? Fatto sta che l' Oriens nel primo tempo, ha fatto ben poco, subendo due gol in cinque minuti, prima che l' ennesima prodezza su punizione di Pinotti, riaprisse il confronto.
Ripresa che si apre con l' espulsione per doppio giallo di un giocatore del Locate ma invece di galvanizzare i brembatesi, l' episodio produce nuova linfa tra le fila del Locate, che si ricompattano a riccio respingendo gli sterili attacchi, più con l' orgoglio che con la testa, dei gialloverdi.
Nel finale di partita, uno sciocco errore individuale di un difensore Oriens, permette al centravanti avversario d' involarsi verso la porta di Soldini, che lo ferma irregolarmente al limite dell' area.
Punizione ed espulsione del portiere che ristabilisce le forze in campo.
Mister Pagnoncelli con un solo portiere in distinta, è costretto a schierare tra i pali Carminati, giocatore di movimento. Da lì alla fine succederà poco e niente ed il fischio finale del direttore di gara, lascia solo musi lunghi e delusione tra i giocatori e tifosi gialloverdi.
La concomitante vittoria dell' inarrestabile Suisio, permette ai biancorossi di acciuffare in classifica (anche se con una gara in più) proprio l' Oriens, inserendosi di diritto nella lotta a tre che sarà da qui alla fine dei giochi.
SB
Nessun commento:
Posta un commento