Campionato Esordienti a 11 FIGC - Girone F - 12a giornata
Suisio 1
Oriens 3
Dopo due mesi dall'ultima gara di campionato, finalmente quest'oggi si è tornati a giocare per i tre punti.
La prima giornata del girone di ritorno ci porta a Suisio: trasferta sicuramente alla nostra portata ma, se non affrontata col giusto piglio, ricca di insidie.
La concentrazione con cui i nostri ragazzi scendono in campo, dimostra ancor di più la loro grande crescita sotto tutti i punti di vista, e, come genitore, non posso far altro che ringraziare, ancora una volta, i loro condottieri.
Ritornando alla gara odierna, posso dire di aver assistito ad una gara giocata per quasi tutta la sua durata, nella metà campo locale.
Nella prima frazione la nostra squadra segna solo un gol, ma ne sfiora almeno tre o quattro, non andati a buon fine solo per un soffio.
Secco 3-0 alla fine del secondo parziale; risultato, anche in questa circostanza, che poteva essere più rotondo.
Un nostro piccolo rilassamento ad inizio del terzo ed ultimo tempo, porta al gol la volenterosa squadra locale. Ben presto,però, il match ritorna sui binari precedenti e la nostra truppa torna a comandare la gara, sfiorando in più occasioni la rete del pareggio.
Lo raggiungiamo verso il termine, mancando anche, nonostante il poco tempo rimasto, il vantaggio.
La giornata odierna ci dà ancora più consapevolezza nei nostri mezzi e, pur rispettando sempre i nostri avversari, dovrà essere di stimolo per far sempre meglio.
Un avviso per tutti coloro che hanno a cuore i colori gialloverdi: il prossimo sabato affronteremo l'Atalanta sul nostro terreno di gioco.
Noi promettiamo tanto impegno per ottenere l'intera posta in palio, voi prometteteci che ci supporterete in massa.
Ciao Stefano
Nessun commento:
Posta un commento