domenica 20 novembre 2016

Dilettanti: allo sbaraglio!!

8° Giornata _ Gr. B, Gir. D

Cerro  3
Oriens 1


Siamo ormai giunti alla 5° sconfitta consecutiva, per di più contro una squadra che  aveva fin qui raccolto un solo punto.. Campo pesante e nebbia insistente accompagnano il match odierno; entrambe le squadre vogliono approfittare della partita per smuoversi dal torpore che le sta accompagnando in questa fase di campionato.



Il primo tempo è per lo più di marca ORIENS con i nostri che tengono saldamente le redini della gara e macinano gioco sfiorando il vantaggio in più occasioni. I padroni di casa varcano la metacampo per la prima volta dopo 25' e sfruttano al meglio l'occasione: GOL e vantaggio incredibile. Il Cerro gioca ora più spigliato ma le occasioni (sempre non sfruttate) continuano ad essere ad appannaggio dei verdi che vanno al riposo con la consapevolezza di non aver raccolto abbastanza e servirà più concretezza nel secondo tempo.

Il piglio di avvio ripresa è più deciso e bastano 2 minuti per riprendere il risultato. Parrebbe ormai incanalata per i nostri la partita ma complici il freddo, la stanchezza e il nervosismo (cominciano a piovere pedate e cartellini), il match ristagna a centrocampo e non ci sono spunti interessanti da segnalare. Il gol che arriva all'improvviso da corner dei rossi di Cerro pesa come un macigno sul morale dei nostri che incassano il colpo e, dopo un solo minuto, pure la rete del definitivo 3-1. Il finale di gara è solo un lento attendere il fischio del direttore di gara per consentire al Cerro di festeggiare la prima vittoria dell'anno.


Settimana prossima l'Oriens Arena ospiterà l'ATLETICONONTROPPO, capace ieri di infliggere il primo stop stagionale alla capolista Bottanuco.

"Il trice" Panse

Nessun commento:

Posta un commento