sabato 8 ottobre 2016

Esordienti 2004 - Prestazione positiva, risultato negativo!


Campionato Esordienti a 11 FIGC  -  Girone F  -  2a giornata


Atalanta B.C.  3
Oriens               0





Dopo il vittorioso esordio della scorsa settimana, quest'oggi ci siamo trovati di fronte la squadra femminile dell'Atalanta sul sintetico del Comunale di Valfregia.
Nonostante una buona prestazione, ad avere la meglio sono state proprio le brave ragazze nerazzurre che hanno portato a casa i tre punti, anche grazie ad alcune nostre disattenzioni che purtroppo ci sono state fatali.
Ho usato il termine “anche” per non sminuire i meriti dell'Atalanta che, specialmente nel primo parziale, ha fatto la partita. Nonostante questo, la traversa a noi ha negato il vantaggio nella fase iniziale, mentre, un nostro pasticcio difensivo, ha portato loro in vantaggio, condotto con grande bravura sino alla fine.
Dopo il primo riposo, i nostri ragazzi tornano in campo con un altro piglio: chiudono nella loro metà campo le padrone di casa e si avvicinano al loro estremo difensore con più pericolosità. Ma, come spesso accade, creiamo tanto senza però concludere l'azione.
Il calcio ci insegna che se non si chiudono le partite, il più delle volte si viene castigati: alla prima azione di rimessa delle nostre avversarie, andiamo sotto e, nel tentativo di rimettere la gara sui giusti binari, ci scopriamo maggiormente subendo un immeritato raddoppio.
Il terzo tempo vede ancora i nostri alla ricerca del meritatissimo gol che, ancora a causa di nostre imprecisioni nell'ultimo passaggio, non arriva neanche in questa circostanza. Non è giornata e si ha la conferma quando un nostro attacco si trasforma in un fatale contropiede locale che punisce oltremisura i nostri ragazzi.
Tanti complimenti alla forte squadra locale, ma, tanti anche ai nostri ragazzi che avrebbero meritato migliore fortuna!
Come già detto e scritto in più circostanze, la nostra squadra è dura a morire e lo dimostrerà già dal prossimo match contro gli amici della Fulgor Canonica il prossimo sabato.

Ciao
Stefano



Nessun commento:

Posta un commento