sabato 9 aprile 2016

Esordienti 2004: partita a.......Senso Unico!!!


Campionato Esordienti a 11  CSI girone B


Oriens  5
Acos Treviglio  0


Dopo la brillante prestazione della scorsa settimana in quel di Lallio, quest'oggi i nostri ragazzi hanno ospitato, sul sintetico dell'Oriens arena, gli amici dell'Acos Treviglio.
Sin da subito, la nostra squadra si è riversata nella metà campo ospite, facendo gridare più volte al gol il folto pubblico presente: piccole imprecisioni sotto porta e salvataggi in extremis della difesa giallo nera hanno evitato che il risultato si sbloccasse in apertura.
Ma i nostri non demordono e continuano a creare gioco e occasioni: verso la metà del tempo, un'azione corale porta a tu per tu un nostro giocatore con il portiere trevigliese, che nulla può sulla conclusione finale.
Dopo appena sessanta secondi, un'altra deliziosa azione porta al raddoppio grazie ad un fantastico pallonetto.
Nei restanti minuti della prima frazione si gioca solo ad una porta, ma purtroppo il risultato non cambia: l'assoluta inoperosità del nostro portiere, sommata alle tante azioni da gol costruite, fa capire quanto il risultato ci stia stretto.
Nonostante numerosi cambi, anche nel secondo tempo la supremazia territoriale gialloverde è ineccepibile, ma ci sono da registrare anche dei buoni tentativi da parte ospite che a volte impensieriscono la nostra retroguardia.
Nel giro di due minuti, un calcio di rigore ed un gol di pregevole fattura, portano il risultato sul 4-0, sicuramente più equo per tutto quello visto sinora sul terreno di gioco.
Ma i nostri guerrieri non sono mai sazi e lo dimostrano anche in questa occasione: dopo un'ottima uscita del nostro estremo difensore sull'attaccante lanciato verso la nostra porta, appena prima del fischio finale trovano la quinta rete, grazie ad un'ottima conclusione da posizione molto angolata.
Se alle cinque segnature, ci aggiungiamo anche due pali ed una traversa, si comprende bene quanto i nostri abbiano meritato questa vittoria che, in chiave classifica, è molto importante.
Tra sette giorni faremo visita al Medolago: il bugiardo pareggio interno nel girone d'andata dovrà darci una spinta ancora maggiore verso la conquista di altri tre punti.



                                                                            Ciao Stefano

Nessun commento:

Posta un commento