Campionato Juniores Provinciale Girone "E" 12a giornata
Pontirolese - Oriens 2-0
Marcatori: 9' Villa, 45' Dendena
Pontirolese: Costa (Bertola), Galli, Pinna, Manenti, Marchetti, Bisaglia, Dendena (Assolari), Beretta, Villa, Maggio (Paloka), Sow (Charbonnier). A disposizione: Chignoli,Giovansana, Remonti.
All: Petrucci
Oriens: Fantoni, Ghezzi, Doneda Francesco, Gaspani (Ronchi), Caglioni, Panzarella, Briguglio, Betelli (Ghizzinardi), Doneda Alessandro, Bortoliero, Dimasi (Sangalli). A disposizione: Ruggeri, Radaelli, Pinotti, Lucente.
All: Pagnoncelli
Ammoniti: Villa, Charbonnier e Bisaglia per la Pontirolese.
Doneda Alessandro per l' Oriens
Campo di sabbia
PONTIROLO - Prima di parlare della partita vera e propria, è doveroso innanzitutto augurare una pronta guarigione ad Alessandro Dimasi, talentuoso calciatore classe '98, in prestito dagli Allievi, che durante una fase di gioco si è infortunato ad un braccio ed è dovuto uscire anzitempo dal campo.
Portato al pronto soccorso, gli è stata riscontrata la frattura del radio e dovrà stare fermo per circa un mese.
Della partita che dire ? Con quella di oggi sono 10 le sconfitte rimediate finora dalla nostra Juniores, di cui le ultime sei di fila.
Una striscia negativa impressionante, che, onestamente pur nelle più pessimistiche previsioni della vigilia, neanche il più menagramo dei menagrami avrebbe potuto immaginare.
Detto ciò bisogna dire che i nostri ragazzi si sono battuti come leoni questa volta, anche perchè,
davanti, avevano un avversario, classifica alla mano, alla loro portata e soltanto i portieri avversari ( si tutti e due, uno subentrato all'altro) hanno impedito ai gialloverdi il più equo risultato del pareggio.
L' Oriens per gran parte dell' incontro, almeno dal punto di vista territoriale si è fatta preferire ai padroni di casa, i quali una volta passati in vantaggio nei primi minuti e poi avendo trovato il raddoppio in chiusura del primo tempo, hanno preferito agire di rimessa.
La Cronaca - Partono subito forte i nostri ragazzi, che, già al 1' si rendono pericolosi grazie ad un colpo di testa di Briguglio, che termina fuori di poco, pescato da una punizione a spiovere ben calciata da Francesco Doneda.
Replica la Pontirolese con un tiro da fuori di Beretta controllato senza problemi da Fantoni.
Al 9' i padroni di casa passano in vantaggio su azione da calcio d'angolo; Betelli si addormenta e Villa gli sfila davanti insaccando sul primo palo.
Ennesimo gol preso da palla inattiva su evidenti errori di piazzamento.
Al 14' Gaspani commette fallo ai 20 metri e l'arbitro sanziona una punizione. Calcia Marchetti e centra in pieno il palo con Fantoni ormai fuori causa.
Al 16' Betelli ( o Panzarella) lancia Briguglio sull'out di sinistra, discesa galoppante del numero 7 gialloverde e sinistro chirurgico in mezzo per l'accorrente Dimasi che anticipa di misura il suo marcatore ma mette fuori di un soffio.
L' Oriens preme e sfiora il pareggio a più riprese.
Al 17' bella girata dal limite di Panzarella che chiama Costa ad uno spettacolare colpo di reni per deviare la palla oltre la traversa.
Al 27' Bortoliero va via in bello stile, salta un paio d'avversari e calcia. Costa si fa trovare pronto ancora una volta.
Al 31' e 35' ci provano da lontano ma non troppo convinti, Ghezzi e Doneda Alessandro ma il numero 1 avversario risponde presente.
Al 40' Torna a farsi viva la Pontirolese, Dendena va via a Gaspani (oggi in difficoltà)e impegna Fantoni ad una respinta in uscita.
Al 45' quando ormai manca poco al riposo, Gaspani si fa sorprendere da un lancio dalle retrovie che lo scavalca, aprendo un'autostrada sulla corsia di destra al veloce Dendena che appena dentro l'area fulmina Fantoni con un diagonale che finisce nell'angolo lontano.
Nella ripresa i gialloverdi provano a colmare le distanze: al 7' Bortoliero stacca più in alto di tutti ma il suo colpo di testa da buona posizione, troppo schiacciato, va verso l'esterno dove Ghizzinardi da due passi tutto solo cicca clamorosamente, permettendo alla difesa granata di allontanare.
Al 12'st corner per l'Oriens, Bortoliero colpisce di testa e fa gridare al gol ma Costa insuperabile compie un mezzo miracolo.
L'ultimo acuto rilevante della gara è di Briguglio, che al 26'st dal vertice destro dell'area fa partire un tiro a giro destinato nell'angolo opposto in alto ma Bertola subentrato a Costa fa vedere di non essere da meno, andando a togliere dal sette la palla che, sembrava ormai destinata alle sue spalle.
,
Nessun commento:
Posta un commento