lunedì 11 novembre 2013

Esordienti: Oriens-Celadina 2-1


Gara scoppiettante sabato pomeriggio all'Oriens arena tra la locale squadra di casa e i pari età del Celadina. La partita è stata molto equilibrata, con un predominio territoriale dei locali, che per larghi tratti dell'incontro non ha "fatto vedere" la palla agli avversari, ma senza mai riuscire a superare l'arcigna difesa degli ospiti, ben raccolti davanti alla propria porta difesa da due bravi portieri che si sono alternati nei tre tempi.

Pronti via e il Celadina passa quasi subito, sfruttando una veloce ripartenza. Reazione Oriens veemente e Christian, da distanza ravvicinata, ma defilata sulla sinistra, realizza il gol del pari con una sassata che si insacca sotto la traversa. Purtroppo per i gialloverdi poco dopo il Celadina ritrova il vantaggio approfittando di un clamoroso autogol di Diego che infila l'incolpevole Fede. La frazione si chiude senza ulteriori emozioni con la vittoria degli ospiti.



La partita non cambia di copione neppure nel secondo tempo: Oriens all'attacco e Celadina abile di rimessa a pungere. Il portiere ospite toglie da sotto la traversa un paio di conclusioni che sarebbero finite in rete, ma a non molto dalla fine deve capitolare: da mischia su calcio d'angolo arriva il gol dei locali su autorete e la frazione si chiude così sull'1 a 0 per l'Oriens.


 

Ci si gioca il tutto per tutto nel terzo ed ultimo tempo. Sempre da calcio d'angolo arriva il gol gialloverde, con il solito Christian abile ad incornare in rete. Il Celadina le prova tutte a trovare il gol del pari, ma gli ospiti in divisa bianca vengono sempre fermati dalla difesa locale, abile nell'eseguire la tattica del fuorigioco e riuscendo a mettere in off-side più volte gli attaccanti avversari. Nei secondi di recupero arriva pure il raddoppio locale, sempre su mischia da azione di calcio d'angolo e sempre su autorete.
Sabato si va a far visita alla temibile Tritium, che nello scorso week-end ha sconfitto di misura per 3 a 2 la corazzata Albinoleffe.

Nessun commento:

Posta un commento