lunedì 29 ottobre 2012

Quadrangolare contro Atalanta


Alla fine, il quadrangolare annunciato da Cespe per domenica si è giocato all'Oriens arena perché la continua pioggia aveva reso il terreno di Verdellino pesantissimo. 
Assente mister Riccardo, i ragazzi sono guidati da Gianmarco (e da Stefano Lenza che si offre volontario per "sedersi in panchina" e bagnarsi un po'...).
Si comincia contro l'Alcione Milano: gara molto combattuta ed equilibrata, terminata a reti inviolate, ma... "vinta ai punti" dai nostri per il maggior numero di legni colpiti (3 a 1). Nella seconda partita affrontiamo una delle tante selezioni dell'Atalanta composta da giocatori del 2003... E' vero che questi bambini hanno un anno in meno, ma sono comunque "scelti" tra le squadre delle varie province lombarde perché "più bravi" dei loro coetanei. Anche qui la partita appare subito molto equilibrata, con continui rovesciamenti di fronte. Atalantini in vantaggio, grazie ad una bella conclusione al volo di sinistro, ma pronta reazione dei nostri che prima trovano il pari e poco dopo il vantaggio. Nell'ultima frazione di gioco i nostri poi dilagano con azioni e reti di ottima fattura, portando il risultato finale su uno storico (e tennistico) 6 a 1 per l'Oriens! 
Nella terza ed ultima partita incontriamo l'Abbiatese e anche qui la partita non ha una grande storia: 4 a 0 per i nostri. Ottimo torneo quindi per i nostri Pulcini 2002, reduci dalla bella vittoria di campionato di sabato contro il Suisio (per questioni "tecniche", il post con foto della partita con il Suisio verrà pubblicato domani).

[grazie a Donatello per il filmato]

1 commento: