Pagine

domenica 30 settembre 2012

Pulcini 2003: Capriate-Oriens 2-2

Ogni semina ha il suo raccolto. Il campo di patate di oggi era quasi pronto alla semina...
L'appunto mi viene spontaneo , senza parlare delle porticine...
Andiamo al sodo: partita 1a persa, 2a pareggiata, 3a vinta.
Considerazioni
La prima partita è stata ottimamente interpretata dalla squadra, concentrata, aggressiva ed ordinata,  corta tra i reparti (centrocampo e difesa); abbiamo concesso 3 contropiedi, un goal un tiro parato facile e una traversa, il tutto quantificabile in 90 secondi complessivi... i restanti 810 secondi sono stati  nostri, con  possesso del pallino del gioco, caratterizzato da bei fraseggi, triangoli e tiri, dove il loro portiere  (Buffon) si esibisce in belle parate, anche  impegnative.
Però questo non basta, infatti in uno di questi contropiedi abbiamo subito il goal... il calcio è anche questo.
Seconda partita: qualche cambio, ma la sostanza  resta uguale.
Sempre aggressivi e concentratissimi, li schiacciamo nella loro metà campo e collezioniamo angoli, falli laterali, tiri, ma non sblocchiamo il risultato; intanto i  nostri portieri rimangono inoperosi tranne un paio di uscite di piede, e anche qui che dire se non bravi.
Terza partita: iniziamo sempre a mille e continuiamo l'opera di conquista del loro spazio. Dopo averli finalmente sfiancati e aver consumato i guanti al portiere, facciamo il tanto sospirato goal, 0-1 ma non molliamo, continuiamo il pressing e mettiamo il risultato al sicuro con lo 0-2.
Anche in questa partita abbiamo giocato ottimamente, con belle trame e buon possesso palla.
Nulla da rimproverare a nessuno.
Sarebbe stata una beffa perdere giocando così bene su quel campo; se avessimo vinto tutte e tre le partite non avremmo preso niente che non ci saremmo meritati ampiamente.
Orgoglioso di questo fantastico gruppo, un plauso anche al nostro fantastico pubblico che ci sostiene in ogni occasione da un anno...
Ragazzi adesso inizia il campionato: sabato TRITIUMMMMM
Ciao Vincenzo

Nessun commento:

Posta un commento